Lo studio

Lo Studio dell’Avv. Luca Marchetto ha sede in Padova.

Si occupa in prevalenza di diritto civile, con particolare considerazione per il settore della responsabilità civile (da sinistro stradale e da insidia, da malasanità, da responsabilità professionale, da violazione delle norme antinfortuni etc.) e dell'assicurazione privata (polizza infortuni, incendio e multirischi dell'azienda) nonchè in generale della tutela del diritto all'integrale risarcimento del soggetto danneggiato.

Lo studio si occupa inoltre anche della materia del codice della strada con peculiare riferimento alle procedure, amministrative e giudiziarie, volte alla tutela dell’utente della strada relativamente a sanzioni e contravvenzioni (autovelox, guida in stato di ebbrezza, sospensione e revoca patente di guida, sequestro e confisca del veicolo, etc.).

Curriculum dell'avv. Luca Marchetto

servizi legali, assistenza legale, consulenze in diritto assicurativo
Nato a Verona il 07.07.1964 ha conseguito il diploma di maturità scientifica nel 1983 presso il Liceo Scientifico “Fermi” e la laurea in Giurisprudenza nel 1989 presso l’Università di Padova con tesi in Diritto della Previdenza Sociale".
Ha ottenuto l’iscrizione all’elenco dei praticanti abilitati al patrocinio pretorio nel 1990 ed ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione forense nel 1994. E' iscritto all’Albo degli avvocati di Padova dal 27.10.94.
Dal 2008 è membro del consiglio direttivo dell'associazione "La Meridiana - giuristi responsabilità" composta da avvocati specializzati nel campo della responsabilità civile.
Dal 2010 è mediatore specializzato, iscritto all'Albo dei mediatori civili e commerciali dell’organismo “Associazione conciliatori del Veneto”.

criteri e valori dello Studio Legale

sinistri stradali, diritto penale amministrativo, danno biologico
Lo studio si ispira a criteri di efficacia, efficienza, rapidità, precisione e trasparenza nella gestione dell’attività giudiziale e stragiudiziale e nell’ espletamento degli incarichi. Lo studio è dotato dei più avanzati supporti tecnologici e informatici interni, utilizza la firma digitale, la posta certificata e l’accesso a Polisweb, la piattaforma digitale che connette i tribunali e le cancellerie italiane.

I valori dello studio dell’avv. Luca Marchetto sono: la qualità, la rapidità, l’attenzione per il cliente, l’organizzazione, l’innovazione e l’aggiornamento continuo.
Share by: